La Giornata nazionale della vaccinazione contro l’influenza diventa una settimana: a novembre 2025 si terrà per la prima volta la Settimana nazionale di vaccinazione che consente un accesso facilitato alle vaccinazioni contro COVID-19, influenza e RSV negli studi medici e nelle farmacie.
La settimana di vaccinazione si svolgerà da lunedì 10 a sabato 15 novembre 2025.
Durante la settimana di vaccinazione le persone interessate potranno farsi vaccinare anche senza appuntamento presso uno degli studi medici o una delle farmacie partecipanti.
Informazioni sugli studi medici partecipanti: l’elenco degli indirizzi degli studi medici partecipanti è disponibile sul sito web del CMB www.khm-cmpr.ch.
Informazioni sulle farmacie partecipanti: alcune farmacie segnalano la loro partecipazione esponendo il poster della Settimana nazionale di vaccinazione. L’elenco di tutte le farmacie che offrono le vaccinazioni in Svizzera si trova su www.vaccinazioneinfarmacia.ch.
La Settimana nazionale di vaccinazione è un’iniziativa del Collegio di medicina di base (CMB) ed è realizzata in collaborazione con l’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), la Federazione dei medici svizzeri (FMH) e la Società svizzera dei farmacisti (pharmaSuisse).